Divieto di transito in centro Cannobio per lavori ss34

Divieto di transito in centro Cannobio dall’8 ottobre 2018, per lavori di rifacimento della SS. 34, tratto V. D. Uccelli - San Vittore.

  
a-
+
Viabilità alternativa sul lungolago per auto e autocarri fino a 3,5 t (ECCETTO LA DOMENICA)
PERCORSO OBBLIGATORIO PER IL TRAFFICO PESANTE (con massa effettiva fino a 24t. con possibilità di deroga fino a 44 t.)

DA VIA VALLE CANNOBINA –TRAFFIUME – VIA DARBEDO E VICEVERSA

Da lunedì 8 ottobre 2018, come programmato e precedentemente già comunicato, causa lavori di rifacimento, riqualificazione, messa in sicurezza del tratto della S. S. 34 fra Via d. Uccelli - San Vittore, e di verifica e manutenzione straordinaria e/o sostituzione delle condutture dei servizi ubicati nel sottosuolo (fognature, acquedotto, ecc) il centro di Cannobio sarà interdetto al traffico.

La strada resterà chiusa dall’8 ottobre 2018 fino al termine dei lavori (presumibilmente fine febbraio 2019)

Il centro abitato potrà essere attraversato con la seguente viabilità alternativa regolamentata con ordinanza n. 125 del 2/10/2018:

1) Per gli autoveicoli e gli autocarri con massa complessiva a pieno carico fino a 3,5 tonn. è consentito l’attraversamento del centro abitato di Cannobio percorrendo, nei due sensi di marcia, il lungolago, ad eccezione della domenica dalle ore 6,00 alle ore 18,00, quando dovranno utilizzare la viabilità alternativa passando dal ponte di Traffiume.

2) Per i mezzi pesanti e gli autobus con lunghezza inferiore a mt. 10,50 e massa effettiva fino a 24,00 tonn. l’attraversamento del centro abitato di Cannobio è consentito solo percorrendo Via Valle Cannobina, in direzione Traffiume, ponte di Traffiume , area industriale Via Darbedo e viceversa .

DEROGHE A SEGUITO DELLA VERIFICA STATICA DEL PONTE DI TRAFFIUME COMMISSIONATA DAL COMUNE DI CANNOBIO

A seguito delle operazione di verifica statica del ponte di Traffiume e relativa relazione dell’ing. Fabrizio Dido, da cui è risultato che il ponte è in grado di sopportare il transito di automezzi di massa complessiva fino a 440 kN, corrispondente a 44,86 ton. è prevista la possibilità di concedere deroga per i mezzi pesanti con massa effettiva superiore alle 24,0 ton. e fino a 44,00 tonn. a coloro che ne faranno richiesta all’Ufficio Gestione del Territorio del Comune di Cannobio, indicando targa, caratteristiche del veicolo e documentazione relativa al carico trasportato.

Leggi QUI il post completo