Lago Maggiore: possibile esondazione

Le simulazioni effettuate in base alle precipitazioni previste nelle prossime ore, prevedono un innalzamento del livello del lago Maggiore a +195.50 cm. sullo zero idrometrico nella serata tra mercoledì 7 e giovedì 8 novembre 2018.

  
a-
+
Il che potrebbe significare l’esondazione delle acque del lago sulla passeggiata in Piazza Garibaldi e presso lo scalo della Navigazione a Pallanza Verbania e il possibile interessamento della sede stradale. Terremo informati sull’evolversi della situazione.

Inoltre in queste ore si provvederà a rimuovere alcune piante cadute o pericolanti lungo strade, percorsi ciclo-pedonali e alcune aree a fruizione turistica su territorio Comunale, dopo il sopralluogo congiunto con il responsabile del verde comunale, e le relative valutazioni di stabilità che hanno rilevato la presenza di alberi pericolosi all’utenza pubblica per cui risulta necessario ed urgente la rimozione al fine di tutelare la pubblica incolumità.

Intervento promosso con una ordinanza comunale urgente che prevede la rimozione di alcune piante cadute sulla pista ciclo-pedonale in zona Fondotoce e l’abbattimento di alcuni alberi (sette complessivamente) a Villa Maioni, presso la Canottieri Intra, due tigli in Piazza Ranzoni, al parco di Renco e presso il parcheggio in via Cavallini.

L'Amministrazione Comunale Verbania


ULTIMI AGGIORNAMENTI

Leggi QUI il post completo