Il Movimento 5 Stelle cerca candidati per Verbania

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento 5 Stelle, che cerca candidati per le prossime elezioni comunali di Verbania.

  
a-
+
Il Movimento 5 Stelle di Verbania, in vista delle prossime elezioni amministrative del 2019, intende procedere con un avviso pubblico al fine di selezionare le persone disponibili a ricoprire la carica di assessore comunale.

"Pertanto è opportuno procedere alla selezione delle professionalità necessarie, in accordo con i principi del M5S, affinché i potenziali assessori possano essere parte attiva nella redazione del programma. Allo stesso modo si raccolgono le disponibilità dei cittadini a candidarsi per il consiglio comunale e che rispettino il codice etico del MoVimento 5 Stelle.

In merito agli assessori la chiamata è aperta a tutte le persone che abbiano i seguenti requisiti minimi: essere in possesso di laurea o diploma di scuola superiore; essere esente da condanne penali e della Corte dei Conti, anche non definitive; non essere stato rinviato a giudizio o sottoposto a misure di prevenzione personale e patrimoniale per reati di corruzione, concussione, criminalità organizzata e mafiosa, traffico di sostanze stupefacenti voto di scambio e altri delitti contro l’ordine pubblico estorsione, truffa, usura, riciclaggio, traffico illecito di rifiuti e altri gravi reati ambientali reati e/o delitti non colposi che, direttamente o indirettamente, ledono l’immagine e il decoro del MoVimento 5 Stelle o che si pongono in contrasto con i valori ed i principi del medesimo; a tal fine, sono equiparate alla sentenza di condanna la sentenza di patteggiamento, il decreto penale di condanna divenuto irrevocabile e l’estinzione del reato per prescrizione intervenuta dopo il rinvio a giudizio; non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione e di non essere stato dichiarato decaduto da un impiego pubblico; non essere iscritto a partiti politici al momento della presentazione della domanda; non essere iscritto ad associazioni massoniche".

Tutti coloro che ritengano di avere le competenze e i requisiti necessari per ricoprire il ruolo di assessore comunale dovranno inviare la propria disponibilità esclusivamente tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@Verbania5stelle.it. E' obbligatorio indicare nell'oggetto dell’email: “Candidatura ad Assessorato” ed è necessario indicare nel corpo dell’email l’area tematica per quale vi è interesse a candidarsi. É possibile indicare più di un’area tematica.
Saranno considerate valide solamente le richieste di candidature ricevute entro e non oltre il 31/12/2018.
Tutti coloro che intendono candidarsi per il consiglio comunale possono scrivere sempre alla mail: contatti@verbania5stelle.it specificando in oggetto “Candidatura Consiglio Comunale”.

MoVimento 5 Stelle Verbania
Leggi QUI il post completo