Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne

In occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, domenica 25 novembre, alle ore 21 presso il Teatro Sant'Anna (via Belgio, 2 - Verbania Pallanza), organizzato dal Centro Antiviolenza VCO, andrà in scena “IO NON CI STO!”, una meditazione drammatico-musicale sulla violenza contro le donne, ideato e realizzato da studentesse, studenti e docenti dell'indirizzo socio-educativo dell'Istituto Dalla Chiesa -Spinelli di Omegna.

  
a-
+
Sabato 24 novembre a Verbania in piazza Ranzoni; il 29 novembre a Omegna in via Garibaldi; il 1 dicembre a Domodossola in corso Ferraris di fronte al municipio. Torna, nel Verbano Cusio Ossola, il Camper Rosa della Polizia di Stato. Un’iniziativa che fa parte di un progetto teso a far emergere la violenza di genere.

A bordo del camper ci saranno un medico della Polizia di Stato, un operatore esperto della sezione specializzata della Squadra Mobile, un rappresentante della rete provinciale antiviolenza, uno dell’associazione di volontariato Cuori di donna. ‘’La violenza di genere – spiegano alla Polizia – determina l’esistenza di numerose situazioni nascoste nel contesto domestico che emergono solo quando gli atti di violenza raggiungono livelli estremi, come la morte della vittima’’.Per l'occasione saranno distribuiti braccialetti con scritti il motto ‘’# questo non è amore’’ e opuscoli informativi. Il camper sosterà nelle tre città del VCO dalle ore 10 alle 14.

Leggi QUI il post completo