Cristina e Marchionini in visita ai profughi

Oggi, giovedì 17 aprile, alle 14.15 la candidata sindaco per il centrodestra Mirella Cristina, e la candidata del centrosinistra Silvia Marchionini, saranno presso l’ex casa di riposo Maria Consolatrice di Antoliva, a fare visita ai 50 immigrati sbarcati nei giorni scorsi in Italia.

  
a-
+
Gli immigrati, provenienti da regioni del Centro-Africa tra le quali la Nigeria, il Burkina Faso e la Costa d’Avorio, hanno trovato accoglienza per opera del Consorzio Servizi Sociali su mandato del Prefetto e ciò dopo che nei loro confronti, al momento dello sbarco, era già stata operata una prima identificazione; successivamente sono stati sottoposti a visita medica a garanzia delle loro condizioni di salute.

«Voglio sottolineare – dichiara Mirella Cristina – la grande dimostrazione di organizzazione e senso di comunità dimostrata dalla nostra città, che ha saputo rispondere a questa “emergenza” creando immediatamente una fitta rete partecipata per garantire la migliore accoglienza, con l’impegno di Asl, Protezione civile, Sacra Famiglia, Manitese, Caritas nonché supermercati e imprese del territorio. Questa è la Verbania che vogliamo, e andrò a constatare la situazione di persona anche per congratularmi direttamente con chi si è impegnato».

«È giusto e doveroso – conclude la candidata sindaco – che gli immigrati vengano accolti, ma è altrettanto giusto e doveroso che siano poi chiamati a rispettare le leggi del territorio che li ospita: questo lo considero un principio cardine assolutamente inderogabile». Leggi QUI il post completo