Il CEMento è arrivato al CEM - FOTO

Dopo mesi di lotte, a favore o contro al CEM, è arrivato il momento di iniziare a costruire l'opera.

  
a-
+
CEM si? CEM no?

I futuri candidati sindaco di Verbania si dividono rispetto a questa struttura, da alcuni definita ecomostro e da altri opportunità irripetibile.

L'unica certezza è data dalla fine dei lavori entro il prossimo anno, per non rischiare la perdita dei fondi PISU.

Per questa ragione nei vari programmi si parla sempre di CEM, ma ognuno ha il suo modo di vedere la cose.

Per M5S occorre una Commissione di valutazione del Progetto CEM, per Bava occorre una consultazione sociale e conversione del CEM, per Marchionini, non potendolo evitare occorre creare un corposo calendario eventi, per Cristina si potrebbe affidarne la gestione alla Fiera di Milano, cui già è stato affidato il Palacongressi di Stresa e così via.

Il problema chiaro a tutti è che il CEM sarà una importante voce di spesa per il Comune di Verbania.

Per questa ragione, se il problema non verrà affrontato in modo serio e costruttivo, la sua gestione rischierà di essere la palla al piede della futura amministrazione.

Nel frattempo, mentre tutti hanno la loro opinione, i lavori vanno avanti.

Facendo i conti in tasca ai partiti, fra insediamento della giunta, prime analisi, consultazioni varie, ferie e delibere, sarà quasi impossibile prendere delle decisioni prima di fine anno.

Ma allora saremo ancora in tempo per modificarne la destinazione? o non si potrà che confermare quanto deciso, e quindi tutto quanto sbandierato in campagna elettorale, dai vari movimenti, diventerà aria fritta?

Solo il tempo ci permetterà di capirlo.



Leggi QUI il post completo