MNS su taglio spese sicurezza montana

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Commissario del MNS per il VCO, Massimo Ficara, riguardante il taglio alla spesa sulla sicurezza in montagna di Regione Piemonte.

  
a-
+
Il MNS-VCO rende noto che il Consiglio Regionale del Piemonte è convocato nei giorni 6/7 marzo, si vota il bilancio di previsione finanziario 2019-2021.

Il Consigliere Regionale Gian Luca Vignale ha dichiarato -''oggi, mercoledì 6 marzo la Regione ha tagliato 3 milioni di euro sulla legge che sostiene la sicurezza sulle piste da sci alpino e di fondo''.

La provincia montana del VCO nuovamente penalizzata. Molto importante l'investimento da 20 milioni di euro per gli assegni di cura, che ricordiamo essere aiuti economici a favore di chi assiste in casa un disabile non autosufficiente, ma a rendere possibile tutto ciò è stata un'operazione sui derivati. Il vicepresidente Aldo Reschigna ha continuato -''ho voluto mettere in chiaro che sono stato molto attento a non creare elementi di pregiudizio per il futuro''.

Massimo Ficara (MNS) ha concluso -''ricorrere ai derivati per avere più soldi equivale a fare debiti per coprirne altri, pur di mantenere il potere a livello amministrativo in Regione tutto é concesso, ma questo la dice lunga su come si fa politica in Regione''.

Il Commissario del MNS per il VCO
Massimo Ficara
Leggi QUI il post completo