Arresto per tentato furto

Lo scorso pomeriggio, in Verbania, i militari del dipendente nucleo operativo e radiomobile, traevano in arresto, in flagranza di reato, un uomo Classe 1971, ossolano domiciliato in Verbania, tossicodipendente, pregiudicato, per tentato furto in abitazione.

  
a-
+
Il predetto nel tardo pomeriggio di ieri era entrato nel cortile di pertinenza di un’abitazione in Arizzano e, dopo aver più volte tentato invano di forzare la porta di ingresso, provava con vari colpi a rompere il vetro di una finestra al pian terreno.

La proprietaria, che si trovava in casa, avvertita dai continui rumori sospetti, si accorgeva del malvivente mentre era ancora intento a rompere il vetro e chiamava immediatamente soccorso avvisando telefonicamente i Carabinieri di Verbania.

Il reo, accortosi di essere stato scoperto, tentava quindi la fuga. La pronta segnalazione e l’ottima coordinazione tra i reparti della compagnia carabinieri di Verbania ha permesso di rispondere all’emergenza con estrema tempestività, i militari della sezione radiomobile e quelli della sezione operativa che, uscivano di corsa dal comando in supporto dei colleghi, si portavano in pochissimo tempo sul luogo riuscendo ad intercettare immediatamente il reo e bloccarlo ancora nelle vicinanze dell’abitazione traendolo quindi in arresto.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza di questo comando per la celebrazione del rito direttissimo, in data odierna, presso il locale tribunale.
Leggi QUI il post completo