Kilometro verticale vincono Vittori e Fenaroli - CLASSIFICA

Sono Serena Vittori e Maurizio Fenaroli i vincitori dell'ottava edizione del KM verticale, disputatasi oggi a Cossogno (VB).

  
a-
+
Una bella giornata di sole, poi rannuvolatasi ma senza mai realmente minacciare pioggia, ha accolto i 184 iscritti (177 gli effettivamente partiti) che si sono cimentati nel percorso di 5,5 km, per un dislivello positivo di 1000 m, che dal Parco Ramolino porta ai 1.298 mslm del Monte Todum (o Colma di Cossogno).

In campo maschile Fenaroli, agile portacolori del Kratos Team, ha chiuso in 43'03", staccando di 15" il 7 volte campione del mondo di canottaggio Stefano Basalini (Caddese) e di 40" Mattia Scrimaglia (Genzianella). L'ex campione italiano di Ultra Trail su distanza normale, Stefano Trisconi (Castiglione Ossola), è giunto ai piedi del podio in 44'40", mentre quinto si è classificato un altro portacolori del Genzianella, Fabio Cappelletti, in 44'54".

Tra le donne Serena Vittori ha staccato di oltre 2' la seconda classificata, Erika Forni: la portacolori del GS Torrevilla ha infatti fatto fermare i cronometri sul tempo di 53'43", mentre l'atleta tesserata per il GSA Valsesia ha chiuso la propria prova in 55'55". Al terzo posto si è classificata Marina Plavan (Skyrunning) con il tempo di 56'57"; da segnalare anche il quarto posto di Arianna Matli (Caddese), in 57'37", e la quinta piazza di Antonella Arami (Gravellona VCO), in 59'01".

Il KM Verticale di Cossogno è stato organizzato da AVIS Marathon Verbania in collaborazione con il Comune di Cossogno, il Gruppo Sportivo Cossognese, Borgo Antico di Cossogno e l'Associazione Alpe Rugno.

Ora l'attenzione di AVIS Marathon Verbania si sposta al nove maggio, quando sarà impegnata nell'organizzazione della 13^ edizione del Giro delle Contrade a Verbania Intra; sarà poi la volta della 28^ edizione del Giro del Monterosso, il 18 maggio.

Avis Marathon Verbania sarà poi impegnata, il 14 settembre, nell'organizzazione del 5 Comuni Trail, in collaborazione con ASD Vignone Sportiva, e della Granfondo della ValleIntrasca a ottobre.






Leggi QUI il post completo