Cigno ucciso: sdegno in città

Dopo la notizia dell'uccisione del cigno nei pressi del ponte sul San Bernardino, riportata da noi ieri, molte le reazioni di sdegno in città.

  
a-
+
Tra i lettori di VerbaniaNotizie, sui media locali e sui social network tante le reazioni di sdegno per l'atto di imbecille violenza, nei confronti di un animale indifeso, che ha scatenato in tutti il desiderio di trovare il colpevole.

Ultimo intervento, in ordine di tempo, quello della candidata sindaco, Mirella Cristina, che ha rilasciato nel pomeriggio la seguente dichiarazione:

"Mi hanno segnalato che un cigno è stato ucciso nei pressi del terzo ponte: si tratta di un atto assolutamente barbaro, indegno, e spero che si faccia di tutto per risalire al colpevole.
Già due anni fa, il 27 aprile 2012, un altro cigno venne trovato ucciso sempre lungo il greto del San Bernardino, trafitto da una mano ignota. La circostanza che i due episodi siano avvenuti nello stesso periodo e nello stesso posto, oltre che con modalità identiche, fa indubbiamente pensare che la mano possa essere la stessa. Due anni fa l’allora sindaco Marco Zacchera presentò denuncia al Corpo forestale dello Stato: auspico che il commissario del Comune voglia fare altrettanto e attivare le forze dell’ordine affinché si indaghi per risalire al responsabile".
Leggi QUI il post completo