Forza Italia: riassegnati i fondi per SS34

Riceviamo e pubblichiamo, una dichiarazione della deputata Mirella Cristina e del coordinatore provinciale di Forza Italia Massimo Manzini, riguardo i fondi per la messa in sicurezza della strada statale 34,

  
a-
+
E alla fine grazie alla nuova giunta regionale si è sistemato tutto. Non si può che applaudire al risultato ottenuto dal presidente Cirio e dall’assessore Gabusi, che hanno dimostrato come sarebbe bastato parlare col Ministero per mettere a posto le cose e confermare quei famosi 25 milioni per il 2019.

Se si è arrivati rapidamente ad evitare il differimento al 2020 della disponibilità di tali risorse – con il conseguente rinvio delle fasi di progettazione, di appalto e di esecuzione di interventi strutturali di messa in sicurezza della SS 34 non più rinviabili - è senz’altro esclusivo merito della nuova Giunta Regionale che, nonostante si sia insediata meno di un mese fa, si è immediatamente attivata.

Si dimostra così che la precedente giunta, a cominciare dall’ex assessore al Bilancio Aldo Reschigna che ora parla a sproposito di accuse false, non aveva fatto nulla per tutelare il Verbano e le migliaia di frontalieri che utilizzano la statale 34. La delibera del CIPE con cui i fondi erano stati spostati al 2020 è del 4 aprile, quasi due mesi prima delle elezioni. Reschigna e Chiamparino erano nel pieno delle loro funzioni ma non sono intervenuti, non hanno vigilato e non hanno nemmeno protestato per difendere il Vco, tant’è vero che la notizia dello slittamento dei fondi è uscita solo ieri.
Leggi QUI il post completo