Fratelli d'Italia su politiche giovanili

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Fratelli d'Italia, riguardante turismo, eventi e giovani a Verbania

  
a-
+
Sono ormai trascorsi quasi due mesi da quando, terminato il ballottaggio, Silvia Marchionini è stata riconfermata sindaco.
Il Gruppo Giovani di Fratelli d’Italia Verbania ha notato, e non può esimersi dal segnalare che, in queste settimane di lavoro, la politica sul turismo e sugli eventi (in modo particolare quelli per i giovani) ha prodotto poco e certamente molto meno di quanto era stato “venduto” in campagna elettorale.

Abbiamo, infatti, ascoltato grandi proclami del Sindaco e dei suoi collaboratori su giovani ed eventi nei mesi passati ma, ad oggi e ben oltre la metà della stagione turistica, nulla di nuovo si muove. Che il lavoro per creare e promuovere eventi e luoghi di aggregazione per i più giovani a Verbania non sia svolto in modo produttivo pare evidente. Tanto evidente che l’amministrazione è stata “bacchettata” in questi giorni sui social da ragazzi e ragazze che, per cercare luoghi dove divertirsi, sono costretti a spostarsi fuori città, come scrive L.T. (queste le sue iniziali) che nel suo profilo Facebook dice: “Noi ragazzi come e dove possiamo andare a divertirci un po’? Tutto ciò che possiamo fare è ritrovarci a ballare per strada con casse e radio. Tuttavia facendo così rischiamo di essere segnalati per schiamazzi notturni, visto che a Verbania va bene tutto tranne che i giovani si divertano”.

“Il Gruppo Fratelli d’Italia Verbania considera i giovani e gli eventi a Verbania due temi strategici per la nostra città. Ho sempre posto, e continuerò a farlo in consiglio comunale, temi e non chiacchiere - dichiara Damiano Colombo, Capogruppo FDI in Consiglio Comunale. Ancora una volta, però, mi trovo costretto a segnalare che le promesse fatte dal sindaco Marchionini e dalla sua giunta in campagna elettorale cominciano già ad essere disattese.
Continueremo ad impegnarci - chiosa Colombo - affinché Verbania ritorni ad avere delle proposte culturali e ludiche “a misura di giovane”, per fare in modo che i nostri ragazzi non siano costretti a doversi spostare per divertirsi. Verbania deve ritornare ad avere un’offerta di intrattenimento ed eventi degna della sua storia”.

Fratelli d’Italia si dichiara pubblicamente disponibile a collaborare con questa maggioranza per il bene e nell’interesse dei giovani Verbanesi.

Invitiamo inoltre i Consiglieri Comunali più giovani e sensibili a questo tema, siano essi di maggioranza o opposizione, a prendere una posizione chiara per il bene dei ragazzi e delle ragazze di Verbania.
Leggi QUI il post completo