Cirio nel VCO per i danni

Il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, sarà nel VCO giovedì 5 settembre 2019, nel suo giro di visite alle aree colpite dal maltempo.

  
a-
+
Il presidente Cirio, ha in programmai una serie di tappe su tutto il territorio regionale per incontrare i sindaci dei comuni che, da giugno a oggi, hanno subito danni a causa delle forti piogge, grandinate e raffiche di vento.

Il presidente Cirio ha firmato la richiesta di stato di emergenza per l'intero Piemonte: "La richiesta parte immediatamente per Roma e riguarda in particolare i danni agli edifici e le infrastrutture, mentre in queste settimane abbiamo avviato le procedure per chiedere lo stato di calamità relativo ai danni all'agricoltura. Ho già programmato di recarmi nei prossimi giorni su tutti i territori colpiti per confrontarmi sulla situazione attuale e gli interventi futuri. Stiamo agendo in fretta e ci aspettiamo che altrettanto faccia lo Stato, stanziando le risorse necessarie a mettere in sicurezza il Piemonte". Leggi QUI il post completo