Istigazione al razzismo, una denuncia

La Polizia di Stato di Verbania, con il coordinamento della Direzione Centrale Polizia di Prevenzione di Roma, ha condotto un´intensa attività di monitoraggio degli ambienti riconducibili all'estrema destra, con specifico riferimento ai movimenti neonazisti.

  
a-
+
Nell'ambito dell'operazione "Elmetto" la polizia di Verbania ha eseguito un decreto di perquisizione locale e personale delegato dalla locale Procura della Repubblica nei confronti di un italiano di 45 anni, che è stato poi denunciato, vicino all'estremismo di destra, per il reato di propaganda e istigazione a delinquere per motivi discriminazione razziale, etnica e religiosa.

L'indagine è il risultato del monitoraggio su una comunità di internauti che diffondevano in rete foto, video e post di contenuto razzista e riferimenti a ideologie sovraniste e suprematiste, con minacce rivolte a immigrati, persone di colore, omosessuali e meridionali.

Nel corso della perquisizione, i poliziotti hanno sequestrato computer, pen drive, hard disk, smartphone, dvd/cd nonché diverso materiale d´area tra cui alcune bandiere riportanti simboli nazisti.
Leggi QUI il post completo