Al Muller feste di inizio autunno

La fine dell’estate e l’arrivo del primo freddo porta solitamente note di malinconia nell’aria, non in via Rosa Franzi a Intra: la Casa di Riposo Muller ha, infatti, salutato l’arrivo dell’autunno con due occasioni di festa e di scambio.

  
a-
+
Martedì 24 settembre gli Ospiti della Casa hanno vissuto un pomeriggio in compagnia dei 55 studenti e 5 insegnati del Lycée Jeanne Delanoue di Cholet (Francia) iscritti al corso di “Animation Santé Social”. È stata l’occasione per i ragazzi di visitare la struttura, con un’attenzione particolare al Museo che racconta la storia ultracentenaria dello storico ricovero intrese. Prima di una merenda in compagnia a base di dolci tipici piemontesi, preparati per l’occasione dai cuochi del Muller, anziani e giovani hanno festeggiato il loro incontro cantando e ballando. I francesi hanno omaggiato gli italiani cantando loro una versione riadattata in lingua di Bella Ciao, mentre gli italiani hanno intonato il canto popolare Piemontesina.Tra la scuola e la Casa è stato un arrivederci all’anno prossimo.

Venerdì 27 settembre i Pacian da Intra sono tornati al Muller dopo due anni per cucinare il loro prelibato piatto tipico: “Risott, scigull e luganiga”. L’amicizia che lega il sodalizio cittadino con la Casa si è rinnovata con una cena alla quale hanno partecipato anche il Presidente Ennio Calegari e il Direttore di Struttura Andrea Manini: “La Casa di Riposo ha nel suo DNA il rapporto con la
Città e le sue associazioni. Da sempre il Muller è un punto di riferimento per gli anziani del Verbano proprio perché mantiene un canale aperto tra la Casa e le realtà esterne abbattendo i confini del ricovero in struttura e immergendo gli anziani nel tessuto sociale cittadino, favorendo così l’incontro delle forze del volontariato e dell’associazionismo di ogni genere con gli Ospiti.”



Leggi QUI il post completo