M5S chiede scusa

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Movimento 5 Stelle Verbania, in cui si scusa degli errori commessi, nelle accuse verso un componente di una Lista che sostiene Silvia Marchionini, diramato alcuni giorni fa.

  
a-
+
L’onestà sta anche nel saper ammettere gli errori, ok, ma solo gli errori.

Siamo giovani, con dei valori che vorremmo tutti avessero, quali etica e moralità. Valori che ritornino in voga, dove una stretta di mano e la fiducia contino ancora in questa società dove tutto si sta perdendo. Detto questo ammettiamo l’errore, se di errore si tratta, presi dalla foga della notizia, in quanto abbiamo dato credito a numerose segnalazioni, con però un gran fondo di verità. Per esser onesti non siamo così “cattivi” da riportare notizie false o volutamente tendenziose e se questo fosse stato dedotto da un occhio di parte ce ne scusiamo fin d'ora.

Visto il susseguirsi di comunicati e di visione diversa delle vicende abbiamo riconsultato gli atti e contattato l’allora Assessore, in primis per scusarci se l’abbiamo menzionata senza averla avvisata e poi per avere conferma o meno di quanto successo e dobbiamo dire che ci siamo trovati di fronte una bella persona, una di quelle che forse la politica attuale dovrebbe rimpiangere.

Confrontandoci con lei abbiamo avuto conferma, la deliberazione di Giunta n° 85 del 22 Luglio 1983 riporta che vi è stata una commissione disciplinare in seduta segreta composta dall’allora prefetto di Novara e un Magistrato, giudice del tribunale e che tale commissione ha verificato che vi è stata una amministrazione superficiale soprattutto nella gestione del denaro contante definendo l’azione svolta con “ leggerezza e negligenza” e per tali motivi ha convenuto di “condannare” tale condotta comminando una sanzione disciplinare.

La persona da noi citata è stata sanzionata con una riduzione di 1/5 dello stipendio per tre mesi e il ritardo dello scatto dello stipendio per un anno. Quanto sopra è stato portato in consiglio comunale e ha avuto 18 voti favorevoli, 1 contrario e 5 schede bianche.

Questo è quanto.

Al lettore ora la libertà di giudicarci: o per aver sollevato la questione o per aver noi constatato e ritenuto inopportuno tale candidatura. A Verbania siamo più di 30.000 abitanti, possibile che non ci siano una trentina di persone (lo 0,1%) che possano rappresentare la città senza una minima ombra nel loro passato? E’ questo il cambiamento prospettato da Marchionini?

Ai posteri l’ardua sentenza.

MoVimento 5 Stelle Verbania
Leggi QUI il post completo