Turista lamenta intossicazione alimentare

Riceviamo una lettera, in inglese, sulla pessima qualità di un ristorante Verbanese, che secondo il mittente ha causato un intossicazione alimentare.

  
a-
+
Non sappiamo chi ha scritto questa email e per quanto ne sappiamo potrebbe anche essere qualcuno che vuole screditare un locale verbanese.

Vi chiederete allora: perché la pubblicano lo stesso?

Il motivo è semplice: abbiamo guardato su TripAdvisor e, quanto dichiarato dall'email ricevuta, viene dichiarato anche da altri clienti.

Sicuramente il fatto che in molti parlino della scarsa qualità di un ristorante, non ne fa automaticamente una struttura pessima, cosi come TripAdvisor non è sicuramente un sito completamente affidabile, dato che si basa sulle recensioni dei propri utenti, che in alcuni casi possono essere faziose.
Il fatto però che più utenti condividano la stessa opinione, sicuramente fa accendere un campanello d'allarme sullo stato del locale.

Questo non significa che a Verbania ci sia una scadente ristorazione, anzi: la nostra provincia può vantare 2 famosi chef stellati e numerosi altri ristoranti di assoluta eccellenza.

Non dobbiamo però abbassare la guardia, anche una sola mela marcia può screditare l'intero territorio e far erroneamente pensare che, a Verbania, ci sia scarsa qualità.

Il messaggio è sbagliato, e non deve passare, ma a volte basta poco per rovinare una buona reputazione.

Vi lasciamo ora all'email del lettore, che non è arrabbiato col ristoratore, ma con i controlli che, a suo avviso, andrebbero potenziati per evitare situazioni del genere.

After a weekend trip with the family in Verbania, I decided to take a break for lunch, found a restaurant on the lake (**RIMOSSO**). Name and in fact. daughters with diarrhea for three days, luckily escaped with medicinal

No one was with restaurateur, but ... with controls not carried out frequently do not play with food. With so much ... bribes under the table or the call of recommendation solves everything.

Thanks for everything Verbania
Leggi QUI il post completo