Montani: manutenzione, cittadini e turismo

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del senatore della Lega Enrico Montani, sulla “questione manutenzione” in città, e annuncia anche l’interrogazione a Palazzo Flaim da parte dei consiglieri del Gruppo, Immovilli e Airoldi.

  
a-
+
“Servono interventi di manutenzione per migliorare la qualità della vita dei cittadini e al contempo favorire l’accoglienza dei visitatori. Verbania è una città turistica che non può permettersi il lusso di presentarsi, se non in perfette condizioni.

Martedì scorso ho passeggiato tra Pallanza e Suna, e non ho potuto non notare diversi lampioni rotti, buche varie, ceppi di piante sradicate ormai anni fa e ancora presenti, una barriera all’altezza della Canottieri Pallanza molto pericolosa perché vi si può inciampare e quindi cadere sotto.

Senza contare -e questa non è certo una colpa del sindaco e della sua giunta- quel vero e proprio mostro di cemento che spunta di fianco all’imbarcadero sunese, e che andrebbe eliminato.

Se a tutto ciò si aggiunge la decisione di far pagare 1,80 all’ora i parcheggi in zona lago, il giudizio nei confronti di questa Amministrazione non può certo da parte nostra essere positivo. Chiedo, pertanto, all’attuale giunta quando pensa di effettuare gli interventi di manutenzione, visto l’approssimarsi della stagione estiva?

Quando intende mettere mano alle opere di ripristino e restyling -quelle da me elencate e molte altre che attendono da tempo- valutato che la passeggiata a lago è considerata il salotto buonodei verbanesi? Quando, ancora, dare a questa città una veste ordinata e la più bella possibile, come dovrebbe essere nelle prerogative di un capoluogo di provincia votato al turismo?”.



Leggi QUI il post completo