Immovilli: decrescita fa riflettere

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Michael Immovilli (Lega) riguardante la Popolazione Verbania e il dato della decrescita.

  
a-
+
“I dati della densità della popolazione degli ultimi anni, elaborati e resi noti in questi giorni dall’ufficio Servizi demografici del Comune di Verbania, ci devono necessariamente far riflettere.

Sono infatti dati che confermano, purtroppo, come a Verbania non si viva così tanto bene come qualche ben pensante ci vorrebbe invece far credere.

Naturalmente i fattori e le cause per cui una popolazione scende o sale sono svariati, ma non posso considerare un caso il fatto che i numeri migliori siano stati registrati nel 2012, quando al governo della città sedeva il centro destra. Io sono convinto che occorra cambiare direzione e strategia e occorra, anche, farlo in fretta.

Dal mio punto di vista la nostra città non può permettersi di scendere sotto i 30.000 residenti. D’altro canto la pressione fiscale introdotta dal centro sinistra peserà sempre di più sulla base contribuente dei verbanesi “attivi” e oggi, mio malgrado, ho la magra consolazione che il tempo è galantuomo: in questi anni, infatti, ho lanciato più volte l’allarme, denunciando pubblicamente che la città di Verbania ha bisogno di una “rivoluzione fiscale”, di una netta inversione di rotta. Invece, col sindaco Marchionini e il Pd in maggioranza, tasse, tributi e balzelli di ogni genere e grado, sono diventati odiosi e insopportabili”.

Capogruppo della Lega a Palazzo Flaim, Michael Immovilli.
Leggi QUI il post completo