Verbano Yacht Club scuola di motonautica per bambini

Tramandare la passione per gli sport acquatici alle future generazioni: questo l’obbiettivo del Verbano Yacht Club.

  
a-
+
La storia scrive di un gruppo di appassionati velisti che per amore dello sport e del lago fonda nel 1895 il VYC che l’anno successivo si fregia del titolo di Regio Verbano Yacht Club.

Oggi è il terzo circolo più antico d’Italia, con il DNA legato indissolubilmente alle attività nautiche. Situato a Stresa, Lago Maggiore, di fronte alle Isole Borromee, il Verbano Yacht Club ha una tradizione legata storicamente agli sport velici che nei primi del ‘900 si unisce a quella per la motonautica.

Oggi per permettere ai più piccoli di avvicinarsi a questo sport molto divertente nasce, con la collaborazione della Federazione Italiana Motonautica, la scuola di motonautica per bambini dagli 8 ai 14 anni, che si affianca alla consolidata scuola vela.

La scuola è stata presentata domenica 18 Maggio in occasione dell’Open Day ed ha visto la partecipazione di numerosi bambini che hanno potuto provare, con istruttori a bordo, le brezza di questo sport.

La scuola prevede di dare ai bambini sia nozioni teoriche che pratiche, senza dimenticare l’allenamento fisico con ginnastica e nuoto. Lo scopo è quello di trasmettere la passione del lago, delle regole sulla navigazione, della sicurezza e del rispetto per l’ambiente.

La Federazione Italiana Motonautica ha messo a disposizione due gommoni Formula Future con motori fuori bordo da 6 a 15 cavalli quattro tempi che hanno un impatto bassissimo sull’ambiente.

I corsi apriranno in Giugno dal 9 e finiranno a fine Luglio e saranno guidati da Diego Mazzacutelli, campione di motonautica, sotto la regia dell’Ing. Salvia, giudice della FIM.

Per informazioni:
Verbano Yacht Club ASD
Via Sempione 68 - 28834
Carciano di Stresa (VB)
Tel e Fax: 0323.30555
segreteria@vyc.it
www.vyc.it



Leggi QUI il post completo