"Ciclismo & Turismo" binomio da sfruttare

Riceviamo una mail da un lettore del blog, in cui propone lo "sfruttamento" della crescente passione ciclistica sul nostro territorio anche in chiave turistica.

  
a-
+
"Ogni giorno, sulle strade del nostro bel Lago Maggiore, vi potete imbattere in frotte di ciclisti, dal semplice amatore fino al più blasonato professionista.

Vi potrà capitare di incrociare Cadel Evans, Ivan Basso, Danilo Hondo oppure l'intero Team Orica Green Edge, australiani che hanno la loro base europea proprio sulla sponda lombarda.

Indubbiamente le nostre sponde e le nostre vallate hanno un particolare "appeal" per ciclisti di tutti i tipi, sia dal punto di vista strettamente paesaggistico che dal punto di vista tecnico, per quanto riguarda i livelli di difficoltà altimetrica.

Dunque l'ideale per una sgambata o per un "allenamento professional". Speriamo che i prossimi amministratori del territorio sappiano valorizzare ancor di più l'opportunità che ci viene da questo splendido sport, per portare qua da noi eventi che facciano da vetrina alla nostra zona.

Maratona delle Dolomiti, Nove Colli in Romagna, tanto per citarne alcune, sono manifestazioni che portano MIGLIAIA di partecipanti, che vanno moltiplicati in quanto si portano anche la famiglia al seguito. Un volano economico da non sottovalutare.

P.S. Nella foto due speranze del territorio, il verbanese Sottocornola e l'ornavassese Tedeschi, rispettivamente Elite ed Under 23, del Team Monviso Venezia, ieri mattina in allenamento."


Leggi QUI il post completo