Montani su sanità, dopo il Consiglio Comunale

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del senatore del Gruppo Lega Salvini, Enrico Montani, a margine del Consiglio Comunale di Verbania di ieri sera.

  
a-
+
"Ieri sera si è riunito il primo consiglio comunale di Verbania del nuovo anno. All'ordine del giorno anche una mozione dei rappresentanti del nostro partito che invitava sindaco, giunta e l'intero consiglio a votare favorevolmente per la difesa e il potenziamento dell'ospedale Castelli quale irrinunciabile presidio sanitario cittadino.

Ancora una volta, dopo l'assemblea aperta del novembre 2018, il sindaco e la sua maggioranza di sinistra hanno dimostrato coi fatti che del Castelli e del suo futuro nulla più interessa, se non la totale chiusura in spregio alle esigenze dei nostri concittadini. Verso il disinteresse totale si è pronunciato nuovamente anche il presidente del consiglio comunale Albertella, dimenticandosi che soltanto pochi mesi fa lui stesso faceva volantinaggio a Verbania per difendere l'esistenza del Castelli, mentre oggi con una sfacciata giravolta ne decreta, assieme a Marchionini, la sua chiusura, auspicando la realizzazione di un fantomatico ospedale baricentrico.

Constatiamo con rammarico che ad eccezione del dottor Tigano che ha emendato ed appoggiato la nostra mozione con Immovilli e Airoldi, anche gli altri gruppi di opposizione si sono piegati alla strategia politica del sindaco, dimenticandosi anche delle promesse elettorali fatte.

Auspico, comunque, che gli altri gruppi di opposizione si ravvedano e comprendano per tempo il grande inganno perpetrato da Marchionini a danno dei nostri concittadini, persistendo nella volontà di danneggiare il Castelli a favore di un ospedale baricentrico del quale il fallimento della proposta di Ornavasso ne è una prova più che lampante".

Così in una nota il senatore del Gruppo Lega Salvini, Enrico Montani.
Leggi QUI il post completo