Il Comitato di Verbania della Croce Rossa lancia una raccolta fondi

Il Comitato di Verbania della Croce Rossa Italiana promuove una raccolta fondi per sostenere le spese straordinarie legate all’emergenza “Coronavirus”.

  
a-
+
“In queste ultime settimane stiamo affrontando spese considerevoli per garantire idonei Dispositivi di Protezione Individuale ai nostri volontari impegnati nei servizi legati all'emergenza COVID-19 - dichiara il presidente del Comitato Ettore Franzi - Le attività della Croce Rossa stanno proseguendo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 in tutto il territorio del VCO, con consapevolezza e coraggio, anche in questo momento di difficoltà. Stiamo operando con capacità reattiva e al massimo delle nostre possibilità, pur con una obiettiva difficoltà nel reperimento e nonostante l'aumento spropositato dei prezzi dei DPI e della strumentazione sanitaria da utilizzare per garantire un soccorso e un servizio sicuro in questa emergenza nazionale”.

La Croce Rossa è attiva su tutto il territorio nazionale per rispondere all'emergenza “Coronavirus” fin dai primissimi momenti. Il Comitato di Verbania, in particolare, con il lavoro dei suoi 398 volontari e 8 dipendenti, sta garantendo i servizi di soccorso emergenza-urgenza (postazione medicalizzata 118) sul territorio di Verbania e dei Comuni limitrofi, mezzi di soccorso emergenza-urgenza "estemporanei" presso le postazioni C.R.I. di Mergozzo - Piedimulera e Gravellona Toce, trasporto infermi/servizio dialisi, assistenza agli anziani e persone non autosufficienti del territorio che necessita di mascherine chirurgiche, attività di presidio sanitario presso gli aeroporti di Torino Caselle e Malpensa per lo screening dei passeggeri in arrivo e preparazione per il pronto impiego del materiale sanitario per supporto alle attività in corso.

“In questo momento è fondamentale l’aiuto della popolazione di Verbania, che ringrazio fin da ora per il prezioso supporto che vorrà darci per continuare a gestire l’emergenza nel migliore dei modi – conclude il presidente Ettore Franzi- e a garantire la massima sicurezza per tutti i soggetti coinvolti”.

La raccolta fondi è destinata all’acquisto dei dispositivi di protezione individuale (mascherine, camici/tute e occhiali protettivi, guanti, materiale per la sanificazione dei mezzi, ecc.) e di materiale campale da utilizzare in caso di pronto impiego come tenda pneumatica/gazebo, generatori e brandine.

Le donazioni potranno essere effettuate sulla piattaforma Gofundme – nome campagna:
C.R.I. - Comitato di Verbania COVID-19
Link: https://www.gofundme.com/f/cri-verbania-covid19
Alternativamente tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato alla Croce Rossa di Verbania – IBAN: IT78N0306922401100000004106
Per informazioni chiamare il numero 0323-556611 - verbania@cri.it
Leggi QUI il post completo