Sciatori Ciechi donano tandem mondiale

Solidarietà e sport sono un binomio vincente, una sinergia che è stata dimostrata con la donazione di 1500 euro necessari per l'acquisto di un tandem all'atleta Matteo Fanchini, già campione italiano di paratriathlon.

  
a-
+
L'iniziativa benefica è partita dalla volontà del Gruppo Verbanese Sciatori Ciechi ma ha presto raccolto consensi, tra i primi A.S.D. I.R.I.D.E. cycling team e l’Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti.

A rappresentare il G.V.S.C., durante l’incontro tenutosi presso la sede provinciale dell'A.P.R.I. di Casale Corte Cerro, Andrea Brunoni che insieme a la coordinatrice provinciale dell'A.P.R.I. Laura Martinoli, hanno consegnato la donazione a Matteo Fanchini.

L'atto di beneficenza è stato possibile grazie a dott. Sergio Viganò testimonial de l'”A.S.D. I.R.I.D.E. cycling team”, dai commercianti di Ristorante Elvezia, Osteria del Crimine, Ristorante Magnolia e il Chiosco del sodalizio “Bella by night”, iniziativa che porterà a partire dal prossimo giugno tanti eventi sull'Isola Bella e non per ultimo dalla generosità di due privati che hanno voluto rimanere anonimi.

Il campione di Invorio, ma residente a Re, si stava allenando a Rimini per prendere parte ai prossimi mondiali di Parabiathlon che si terranno a Santiago de Compostela. Durante le qualificazioni però il tandem si è rotto, cosa che avrebbe compromesso la sua partecipazione alla prova mondiale. Contento e commosso l'atleta cieco per tanta generosità dimostrata e necessaria per il suo sogno di fare da apripista per i giovani atleti ciechi e ipovedenti che saranno prossimamente nel giro della Nazionale Sport Disabili.
Leggi QUI il post completo