Anche oggi in casa - 40

Ho paura,ho preso consapevolezza del dramma che mi/ci circonda. Fino a ieri, per farmi forza, mi dicevo di vivere in un film, un film horror ma un….FILM.

  
a-
+
Comparsa di poco valore, circondata da altre comparse a cui voglio bene, Ora ho preso coscienza che ciò che sto vivendo è realtà. A volte, forse spesso, mi sono creata una vita parallela quando quella reale era troppo pesante.

Ora non posso permettermelo perchè le brutture non riguardano solo me, ma anche la mia famiglia, i miei amici, tutti ora devo lottare per me e per gli altri. Dalle piccole cose da fare,(stare in casa, lavarsi le mani, uscire solo per la spesa o per cose importanti o legate alla salute ) a quelle più impegnative che mettono in rilievo l’altruismo e l’amore verso il nostro prossimo chiunque esso sia.

Ho visto quelle persone ( tra medici e infermieri) che hanno lasciato le loro famiglie e la loro terra per venirci ad aiutare e mi sono commossa. Si sono ricordati che tanti,diversi anni fa l’Italia aveva portato a loro aiuto e loro hanno contraccambiato.

Grazie e vorrei che anche dopo ci ricordassimo della generosità di cuore. Che altri stati hanno dimostrato a noi italiani.
Leggi QUI il post completo