Centrodestra e le differenze tra candidate

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato delle Segreterie cittadine di Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale, dal titolo "Perché Mirella Cristina è la vera alternativa civica".

  
a-
+
Che differenze ci sono tra Mirella Cristina e Silvia Marchionini? Ecco una domanda che gli elettori verbanesi dovrebbero porsi prima del ballottaggio di domenica. Perché le differenze ci sono, e molto importanti: Silvia Marchionini è una donna di partito, che nel Pd fa carriera, e che non volendo lasciare la poltrona di sindaco ma, dopo due mandati, non potendo più farlo nel suo paese, “emigra” a Verbania.

Noi, che pur dei partiti rappresentiamo, abbiamo accettato di fare un passo indietro, convinti che oggi ci voglia un sindaco che dai partiti sia slegato, che abbia un profilo altamente civico e che provenga davvero dalla società civile, per ricompattare una città segnata da troppe divisioni.

Mirella Cristina è tutto questo: non ha nessuna tessera e ha avuto incarichi dall’alto profilo istituzionale, come i 9 anni trascorsi da difensore civico della città. Un ruolo nel quale è stata eletta per ben due volte, bisogna ricordarlo, dall’assemblea composta dal consiglio comunale e dagli allora consigli di circoscrizione, in anni in cui il centrosinistra era in maggioranza, segno che la sua professionalità, la sua indipendenza e il suo valore sono stati riconosciuti anche da persone non riconducibili al centrodestra.

Per questi motivi crediamo che sia la persona giusta per guidare Verbania e ci auguriamo che anche gli elettori se ne rendano conto.
Leggi QUI il post completo