Lavori in corso sul sentiero (chiuso) per Pogallo

Su incarico del Parco, lunedì prende avvio il ripristino e la messa in sicurezza del sentiero Cicogna-Pogallo, in zona Rio Caslù. L’intervento prevede innazitutto il controllo del versante immediatamente a monte del percorso da parte di due guide alpine, con disgaggio dei massi in equilibrio precario.

  
a-
+
Il maltempo dei giorni scorsi ha causato nuovi danni al tratto di sentiero che collega Cicogna a Pogallo, tali da renderne pericoloso il transito.

Per questo il Sindaco di Cossogno con ordinanza 24/2020 ha ordinato la chiusura del tratto in entrambi i sensi di marcia fino al termine dei lavori di ripristino, previsto per il 27 settembre.

I lavori sono iniziati lunedì 31 agosto. Il disgaggio avverrà da subito e richiederà due giorni consecutivi di lavoro. Pertanto lunedì e martedì, vista la delicatezza dell’operazione, al fine di evitare incidenti, il sentiero verrà chiuso al transito.

L’appaltatore provvederà in proprio a mettere i cartelli di avvertimento a Cicogna e Pogallo già nel fine settimana per avvisare gli escursionisti di quanto sopra detto.

Ad avvenuto disgaggio, la ditta procederà al ripristino della mulattiera e regolerà il passaggio delle persone in funzione delle lavorazioni in atto, per cui potrebbero verificarsi momentanee interruzioni del transito con conseguenti attese.

La durata prevista dei lavori è di 28 giorni naturali e consecutivi dalla consegna.

L'ente si scusa per i conseguenti disagi, necessari per la sicurezza di tutti e per l'esecuzione dei lavori e ringrazia per l'attenzione.
Leggi QUI il post completo