Trasporti scolastici a Verbania

Piano trasporti scolastici 2020-2021 a Verbania: confermate tutte le corse, i servizi di Scuolabus e Pedibus.

  
a-
+
Si comunica che grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale, in vista dell’imminente inizio del nuovo anno scolastico, sono confermati tutti i servizi di trasporto scolastico in capo al Comune di Verbania. L’Assessorato all’Istruzione e quello ai Trasporti hanno lavorato in queste settimane in sinergia per raggiungere questo importante risultato.

Saranno infatti quattordici le corse organizzate con l’Azienda VCO Trasporti, che ringraziamo per la collaborazione e le professionalità, che permetteranno a tutti gli utenti di raggiungere le scuole in totale sicurezza. Oltre a queste è confermato il servizio dello Scuolabus comunale così come anche i servizi di Pedibus, come richiesto da molte famiglie.

“In un anno così particolare – dichiara l’Assessore all’Istruzione Riccardo Brezza – era fondamentale permettere lo spostamento in sicurezza di tutti gli studenti e le studentesse verbanesi. Riuscire non era scontato, viste le misure di prevenzione sanitaria, ma siamo soddisfatti del risultato raggiunto grazie al costante lavoro di squadra tra uffici comunali e VCO Trasporti.”

“Siamo soddisfatti anche per l’esito dell’incontro presso la Provincia del VCO che ha visto partecipare i Dirigenti Scolastici delle scuole secondarie superiori e tutte le aziende del trasporto locale- dichiara l’Assessore ai Trasporti Giorgio Comoli - Dare risposte a tutte le esigenze degli istituti superiori della nostra città era fondamentale. Garantiamo sin da ora massima collaborazione dell’Assessorato ai Trasposti della Città di Verbania per ogni esigenza che dovesse presentarsi durante l’anno scolastico.”

L'Amministrazione Comunale Verbania
Leggi QUI il post completo