In 210 Traversata del lago di Mergozzo

Nella splendida cornice di Piazza Cavour di Mergozzo, sono partiti e arrivati ben 210 nuotatori.

  
a-
+
Quest’anno a causa dell’emergenza COVID, gli organizzatori hanno modificato il tracciato originale che prevedeva la partenza dalla spiaggetta della rustica con arrivo a Mergozzo.

Il nuovo invece, la partenza e l’arrivo sono avvenuti nello stesso punto, la distanza da ricoprire era di 2.500 metri a forma di triangolo.

Gli atleti, per mantenere la distanza di sicurezza, sono partiti a crono a 2 a 2 ogni 10 secondi.
Il più veloce nella prova maschile è stato Stefano Guerrini che ha chiuso con 29 minuti e 22 secondi, il secondo ad un minuto Iaroslav Anfosso; terzo Dante Favero.

La più veloce nella prova femminile è stata Lara Gherardini con il tempo di 31 minuti e 19 secondi, seconda a pochi secondi Sofia Ceresa a seguire Jael Fusato.

“Tutti gli atleti si sono comportati in modo esemplare, sono soddisfatto perché nel nostro piccolo siamo riusciti a dare un po' di svago in un momento difficile” – dice Gian Piero Sblendorio Presidente della ASD Dimensione Sport, società organizzatrice dell’evento.

Il trofeo “Luca Dresti” è stato assegnato per l’ennesima volta alla società Swimmer Inside, risultata la squadra più numerosa con ben 22 iscritti.

Si ringrazia il Comune di Mergozzo, la Croce Rossa delegazione di Mergozzo,
la squadra OPSA, i Vigili del Fuoco soccorso acquatico, la Polizia di Stato squadra acque interne e la ASD Sup on the lake.

Leggi QUI il post completo