Cristina su Galleria Omegna

Nessuna controindicazione dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e da Anas per l’acquisizione da parte dell’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade della galleria di Omegna, come da decreto di fine gennaio.

  
a-
+
Lo ha riferito all’onorevole di Forza Italia Mirella Cristina il Capo Compartimento Anas Piemonte Angelo Gemelli contattato dalla deputata azzurra prima dell’incontro programmato nel tardo pomeriggio di oggi a Omegna e dedicato proprio all’annosa questione del tunnel cusiano.

"La situazione è simile a quella della galleria Montecrevola dove l’investimento è di 19 milioni di euro. Occorrerà dunque dare una nuova dimensione al progetto della Provincia limitato in spesa per il modesto budget; l’iter di acquisizione dovrebbe compiersi ad ottobre. A quel punto la galleria di Omegna avrà Priorità 1 perché ANAS dovrà impegnarsi a togliere le limitazioni di servizio" spiega Cristina.

"Alla luce dell’esperienza per le statali 33 e 34 con il tavolo in Prefettura che sta lavorando bene – conclude l’onorevole azzurra – l’idea è stata quella di attivarne uno dedicato al tunnel cusiano per monitorare i vari passaggi burocratici, come di fatto è avvenuto". Leggi QUI il post completo