Preioni su piana di Fondotoce

“Una scelta assurda: non si può dire no a un privato serio che ha fatto la storia dei campeggi sul lago, tanto più in un periodo storico delicato per l’occupazione quale quello che stiamo vivendo”.

  
a-
+
Così il Presidente del Gruppo Lega Salvini Piemonte Alberto Preioni, commenta la notizia della bocciatura quasi totale -da parte della giunta comunale di Verbania- del maxi progetto che avrebbe portato, tra Mergozzo e Fondotoce, alla realizzazione di nuovi residence, alla conversione di una cascina in impianti sportivi e a buche extra sul campo da golf esistente.

“Al di là delle ragioni tecniche che andremo ad approfondire – denuncia Preioni – la scelta fatta dal sindaco Marchionni e dalla sua giunta di centrosinistra appare ancora una volta un vero e proprio autogol per il turismo del nostro lago. Dire no all’investimento di quasi 15 milioni di euro proposto da un imprenditore serio e preparato come Tranquillo Manoni, sembra più il frutto di una volontà precostituita, che non il risultato di un ragionamento svolto per il bene del territorio. Tutto il Paese sta vivendo una situazione complicata a causa della pandemia – sottolinea Preioni – non mi pare questo il momento storico migliore per far prevalere i pregiudizi: gli investimenti privati, oltre tutto di questa qualità, rappresentano una delle strade da praticare con convinzione per consentire al Verbano Cusio Ossola, e non soltanto, di ripartire e attrarre nuovi turisti.

Questa amministrazione regionale a traino Lega, ben conscia che per il turismo dei nostri laghi e dei nostri monti sono indispensabili progetti concreti e iniezioni economiche, è al lavoro per sostenere tutto il comparto. Censuriamo la scelta della giunta Pd di Verbania, augurandoci possa cambiare idea – conclude Preioni –: il “progetto Manoni” avrebbe valorizzato un’area baricentrica del territorio provinciale, salvaguardando l’ambiente e portando decine di posti di lavoro”.

Nota del Presidente del Gruppo Lega Salvini Piemonte, Alberto Preioni
Leggi QUI il post completo