Cristina su tassa rifiuti

Riceviamo e pubblichiamo, una nota dell'onorevole e consigliere comunale Mirella Cristina sulla TARI a Verbania per bar e ristoranti, approvata ieri in consiglio comunale.

  
a-
+
Una scelta politica stigmatizzabile sull'approvazione delle tariffe e agevolazioni relative alla tassa rifiuti 2020 (TARI) per bar e ristoranti è stata compiuta ieri sera nel corso del consiglio comunale di Verbania dalla maggioranza.

Lo sostiene l'onorevole di Forza Italia e capogruppo azzurro in consiglio comunale Mirella Cristina.

"E' assurdo che in un momento di emergenza Covid non ancora conclusa - spiega l'on. Cristina - non sia applicata una riduzione del 40% della parte variabile del tributo per i codici Ateco relativi a bar, caffè, ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, pub, mense, birrerie, hamburgerie e pasticcerie. Per avere una riduzione superiore al 25% sulla parte variabile queste attività dovranno dimostrare un calo di fatturato nei mesi di giugno, luglio e agosto 2020 rispetto all'anno precedente. Tutto ciò non tiene in considerazione - conclude l'esponente azzurra - che queste realtà non hanno lavorato per tre mesi durante il lockdown e nel post lockdown".
Leggi QUI il post completo