Sospese le riunioni condominiali

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dell'Associazione Amministratori Immobiliari Professionisti (ANAPIC) di Verbania, unitamente a quello del Comune di Verbania nella persona del Sindaco, in riferimento alle ASSEMBLEE DI CONDOMINIO, alla luce del nuovo DPCM.

  
a-
+
Alla luce del DPCM, emanato ieri dal Presidente del Consiglio, ove alla lettera n-bis si legge che "sono sospese tutte le attività convegnistiche o congressuali, ad eccezione di quelle che si svolgono con modalità a distanza ...", il nostro referente legale per ANAPIC a Verbania, Avv. Francesco Maria Galli, ha ritenuto di inoltrare al Sindaco una possibile interpretazione per comprendere se, anche l’Amministrazione Comunale, come ANAPIC, avesse serie perplessità riguardo allo svolgimento delle assemblee condominiali e poter, così, fornire a tutti gli associati e ai colleghi un chiaro riferimento al quale attenersi,

L’Avv. Galli, scrivendo al Sindaco, ha espresso la sua interpretazione secondo la quale, in sintesi, anche le assemblee di condominio rientrino nel novero delle attività da sospendere.

A stretto giro il sindaco di Verbania, Dr. Silvia Marchioni, ha risposto aderendo all’interpretazione del legale di ANAPIC, così: “L'interpretazione [da voi formulata] è corretta. È raccomandato, fortemente, svolgere anche le riunioni private in modalità a distanza. Questa l'interpretazione sentendo uffici.”

Pertanto ritengo doveroso, nella mia qualità di referente degli amministratori immobiliari associati ANAPIC di Verbania, consigliare caldamente DI NON SVOLGERE ALCUNA ASSEMBLEA CONDOMINIALE, in ottemperanza al DPCM in vigore, e di astenersi inoltre dallo svolgimento di qualsivoglia incontro, formale o informale (consiglio di condominio), se non in remoto e tramite i software di videoconferenza on line.

Damiano Colombo
Referente Amministratori
ANAPIC-Verbania
(Amministratori Immobiliari Professionisti)
Leggi QUI il post completo