Aldo Reschigna vice Presidente Regione Piemonte

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del PD Vco, che dichiara la sua soddisfazione per la nomina di Aldo Reschigna come vice Presidente della Regione Piemonte.

  
a-
+
E’ con grande soddisfazione e un po’ di sano compiacimento che commento la fresca nomina di Aldo Reschigna ad assessore e vice presidente della Regione Piemonte.

In questi giorni frenetici con il toto assessori che impazziva sui giornali abbiamo sempre avuto la consapevolezza che il suo ingresso in giunta fosse abbastanza certo, frutto non solo dell’impegno profuso in questi anni, delle competenze maturate nel corso della sua esperienza politico amministrativa, ma anche dell’enorme risultato ottenuto dal Partito Democratico in questa provincia e della sua affermazione personale.

Non pensavamo, però, anche se c’era qualche indizio, che Aldo Reschigna potesse diventare anche vice presidente della giunta regionale.
Per me che lo conosco personalmente, è la garanzia che questo territorio e tutta la Regione Piemonte potrà contare su una persona capace, preparata, dedita al lavoro e all’impegno per gli altri. E’ il riconoscimento non solo al politico, ma anche alla persona.

Il PD del Vco non poteva ottenere di più. E’ il frutto del lavoro di squadra, dell’impegno collettivo di tutti gli iscritti e militanti ai quali va ancora il mio ringraziamento, e della volontà di puntare su Aldo anche nella lista provinciale consapevoli che avrebbe aiutato il partito nella volata per garantire i numeri al candidato presidente.

Quello che non sapevamo, e che non siamo stati capaci di immaginare, era un PD così forte nelle urne da consentirci di eleggere direttamente il consigliere regionale.
Al Presidente Chiamparino e a tutti i nuovi assessori vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro.

Oggi però abbiamo un altro motivo per rallegrarci. Il neo sindaco Silvia Marchionini ha presentato la sua nuova squadra per la città di Verbania. Anche a lei e tutti i suoi nuovi assessori vanno i migliori auguri di buon lavoro.

Oggi il PD del Vco, è al governo delle città più importanti della provincia, esprime un parlamentare che ha dimostrato di lavorare tra Roma e il Vco come Enrico Borghi e il Vice Presidente della Giunta Regionale piemontese.

Fino a qualche anno fa sembrava per noi un obiettivo impossibile. Invece, grazie al lavoro di tutti, siamo riusciti in questa impresa straordinaria. Sono diventata segretario con davanti una montagna impervia, passo dopo passo l’abbiamo scalata costruendo relazioni anche all’esterno della nostra provincia, e oggi vedo la possibilità per questo territorio di costruire una realtà sociale ed economica vitale.

Il compito che ci aspetta è quindi enorme, così come le responsabilità che abbiamo perché la fiducia che i cittadini hanno riposto in noi, come è arrivata può andare.
Per questo, sono sicura che tutti i nostri amministratori saranno pronti a dare il proprio contributo nella direzione che i cittadini ci hanno indicato. Senza indugi e senza tentennamenti.

Come ha detto Matteo Renzi, le posizioni di rendita sono finite.
Buon lavoro a tutti.

Antonella Trapani
Segretario provinciale
Partito Democratico
Leggi QUI il post completo