Libri "La religiosità della Terra" a Ceredo

Mercoledì 25 giugno a partire dalle ore 19:30 presso la Locanda a Sud di Ceredo di Ghiffa si svolgerà il primo di tre appuntamenti letterari estivi organizzati dal Coordinamento informale 15 ottobre Verbania e da Raffaello Cortina Editore.

  
a-
+
Sarà Duccio Demetrio, uno di più grandi teorici dell'educazione contemporanei a rompere gli indugi presentando il suo ultimo libro "La religiosità della Terra - Una fede civile per la cura del mondo". A dialogare con l'autore e con il pubblico la filosofa Francesca Rigotti.

La religiosità della terra non è una devozione neopagana e nemmeno un culto. È un modo di sentire umano tra i più immediati e istintivi. È meraviglia, commozione, sgomento, dinanzi alla natura e al suo manifestarsi in forme molteplici e discordanti: bellezza sublime, supremazia, indifferenza.

Sia il credente sia il non credente, dinanzi alla natura, non possono che provare identiche emozioni. Per questo oggi è necessaria una comune fede civile, un’alleanza feconda nella custodia del mondo, tra tutti coloro che intendono opporsi alle aggressioni, alle negligenze, ai saccheggi indiscriminati contro la nostra terra che, da madre, si rivela sempre più figlia.

L'evento è realizzato in collaborazione con la Locanda a Sud - che ospiterà la serata nel suo splendido giardino affacciato sul lago e offrirà un aperitivo a buffet ai presenti - e con Librarsi Spalavera, mercato stagionale del libro usato immerso tra meravigliosi faggi e prati nel giardino di una casa sulle pendici del monte Spalavera - che sarà presente con uno stand di prime edizioni d'annata.

Prezioso infine il sostegno di LetterAltura,la cui ottava edizione aprirà i battenti giovedì 26 giugno e il patrocinio del Comune di Ghiffa.

(Per informazioni: 3665434899) Leggi QUI il post completo