Sinistra Unita: "Monocolore PD a Verbania"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Sinistra Unita, che lamenta una neo Giunta verbanese a "Monocolore PD".

  
a-
+
Questo il risultato dopo la nomina della Giunta Comunale: PD unico Partito presente in Giunta con 4 assessori su 6 provenienti dalla lista PD più il Sindaco, 1 assessore della Lista civica per Silvia ed un assessore tecnico.

Delle famose 4 “punte” della coalizione una lista non è rappresentata in Consiglio mentre SINISTRA UNITA viene tenuta in “panchina”.

Dopo 15 anni in cui tutte le forze politiche del centro sinistra hanno lavorato insieme in Giunta, con Aldo Reschigna prima e con Claudio Zanotti poi, e dopo 4 anni di opposizione comune in Consiglio comunale, oggi Sinistra Unita, formata dal Partito dei Comunisti Italiani, Sinistra Ecologia e Libertà e indipendenti, la componente di sinistra della coalizione, viene tenuta fuori dalla squadra di governo.

Consideriamo questa scelta politica del Sindaco e del PD un errore strategico che mortifica una parte della coalizione che non potrà portare nella gestione della città le proprie idee ed esperienze, i propri contenuti.

A differenza di altri noi crediamo in un Centrosinistra unito e coeso che allarghi i propri attuali confini; i nostri elettori ci hanno sostenuto in questo progetto, porteremo in Consiglio Comunale le nostre idee e le istanze della Città. Il primo risultato di cacciare il centrodestra dal governo di Verbania è stato ottenuto; ora si tratta di governare la complessità e i problemi dopo 5 anni di disastri e immobilismo.

La Lista SINISTRA UNITA c’è e ci sarà nei prossimi 5 anni di amministrazione con l’idea della partecipazione di tutti i cittadini alle scelte, per lo sviluppo del lavoro e dell’occupazione, per la tutela della salute e dell’ambiente, per la difesa dell'Ospedale di Verbania e dei servizi della Sanità Pubblica, per il diritto alla casa, per l’allargamento dei diritti civili, con una attenzione ai giovani e alle loro istanze.

Comunicato Stampa della Lista SINISTRA UNITA.
Leggi QUI il post completo