Classifica sindaci: Zacchera non brilla

Nell’annuale rilevazione di Ipr-Sole, la fiducia in sindaci e governatori, cala in tutta Italia. Zacchera verso il fondo classifica, risale 13 posizioni ma perde in percentuale.

  
a-
+
Il primo in Regione è l’astigiano Fabrizio Brignolo (dal 56,9% della sua elezione al 58,5%) che si attesta al 19° posto davanti a Federico Borgna di Cuneo e ad Andrea Corsaro (Vercelli) - quest’ultimo primo sindaco del centrodestra - entrambi in 25ª posizione con una fiducia del 57%.

Il renziano Andrea Ballarè, dopo aver espugnato Novara, una delle roccaforti leghiste, veleggia in 41ª posizione al 54%, scontando un calo un punto percentuale rispetto alle rilevazioni dello scorso anno. Ma supera di slancio il proprio mentore che nel giudizio dei fiorentini cala di 7,5 punti passando dal 59,5% al 52.

Nella parte bassa della classifica anche i due sindaci di centrodestra di Biella e Verbania. Donato Gentile chiude in 52ª posizione con un 53% di gradimento (stabile rispetto allo scorso anno), mentre il collega Marco Zacchera è settantaduesimo al 50% (-4,1% rispetto allo scorso anno). Leggi QUI il post completo