Consiglio di Quartiere Pallanza su nuovo supermercato

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Ennio Calegari, Presidente del CdQ Pallanza Sant’Anna, a margine del Consiglio di Quartiere Pallanza Sant'Anna, riguardante il progetto di nuovo supermercato.

  
a-
+
Ieri sera il Consiglio di Quartiere si è riunito per discutere su: “Ipotesi di realizzazione di un nuovo supermercato EUROSPIN nell’area Hillebrand in viale Azari a Pallanza”, con la partecipazione dell’Assessore Giovanni Margaroli che ha illustrato gli aspetti normativi del problema e la sua origine in una modifica al PRG del Comune decisa dall’Amministrazione Zacchera nel 2010.

Il Consiglio, pur comprendendo le difficoltà originate da quella decisione, valuta in modo totalmente negativo quella ipotesi di realizzazione di una edificazione per un servizio assolutamente inutile in quell’area, data la presenza nelle vicinanze di altri servizi identici, ma anche per l’utilizzo di un’area verde che sarebbe da valorizzare come tale, mentre c’è ancora da progettare il riutilizzo/recupero di tutta l’area ex-Montefibre. Per non parlare dei problemi che si aggraverebbero sul traffico cittadino in una zona già problematica.
Anche il Consiglio di Quartiere di Verbania Ovest ha già espresso il suo parere negativo su quella “ipotesi” che territorialmente è di sua competenza.

Il Consiglio di Quartiere di Pallanza, chiede quindi all’Amministrazione Comunale di intraprendere tutte le azioni possibili per evitare quello scempio,

Ennio Calegari – Presidente del CdQ Pallanza Sant’Anna
Leggi QUI il post completo