Cambia il sistema dei parcheggi a Verbania

Riceviamo e pubblichiamo, una comunicato della Giunta Amministrativa Città di Verbania, in cui viene annunciato il nuovo tariffario e gestione dei parcheggi in città.

  
a-
+
Da venerdì 20 giugno 2014, cambia il sistema dei parcheggi di Verbania.

Il nuovo assessore Damiano Tradigo, nella sua competenza relativa alle aeree di sosta, ha proposto alla giunta una delibera – approvata lo scorso martedì 17 giugno - che innova fortemente il sistema dei parcheggi della Città.

La novità riguarda innanzitutto la riduzione dell’importo della tariffa minima dovuta, ovvero, quanto obbligatoriamente è necessario inserire nel parcometro per ottenere il biglietto, che passa da 40 o 50 centesimi attuali a soli 20 centesimi.

Novità assoluta anche la possibilità di utilizzare il biglietto non scaduto in parcheggi diversi da quello di inizio sosta fino alla sua scadenza. Per esempio si potrà, con lo stesso ticket, fare una sosta a Intra e poi ultimarla a Suna.

Le innovazioni dovrebbero incontrare il gradimento dei cittadini che certamente spenderanno meno e comunque saranno invogliati a pagare la quota minima anche per soste veloci per acquisti in negozi diversi della città, cosa gradita, naturalmente, anche ai commercianti.

"Il nuovo sistema, a prescindere dai meccanismi e dalle tariffazioni, è solo il primo passo nella direzione della semplificazione, almeno per quanto riguarda i parcheggi" dichiara Damiano Tradigo e conclude "con questo provvedimento intendiamo favorire la sosta a vantaggio di tutte le attività urbane nella visione di un rapporto sempre più collaborativo tra amministrazione e cittadini".
Leggi QUI il post completo