Comitato Salute VCO su mobilitazione per il Castelli

"La chiamata a raccolta dei cittadini promossa da alcuni Consiglieri comunali di Verbania per una manifestazione di protesta davanti all’ospedale Castelli per sabato 24 aprile alle ore 15 è un fatto significativo, di cui non si trovano tracce nel pur tormentato passato".

  
a-
+
Ciò avviene a causa della politica sanitaria che questa amministrazione regionale testardamente persegue nonostante l’opposizione ragionata dei cittadini, che non vengono nemmeno tenuti in considerazione, quasi fossimo in un regime dittatoriale.

È l’iceberg di una rabbia per i diritti negati, che ha superato il limite di guardia e raggiunto livelli mai visti. Infatti, hanno dato la loro adesione anche alcuni consiglieri dell’opposizione mentre la Lega, lo diciamo con molto dispiacere, non solo non ha aderito all’iniziativa, ma con una clamorosa decisione è uscita dall’aula per non firmare l’Ordine del giorno a favore dell’ospedale Castelli, approvato poi all’unanimità da tutti gli altri Consiglieri presenti.

Ed è proprio il massimo esponente di questo partito in Consiglio regionale, incidentale rappresentante del VCO, che con massima parzialità sta usando ogni mezzo per arrivare a privatizzare il Castelli, con benefici che nessuno ha capito quali siano e che non sono mai stati da lui adeguatamente motivati. Un sopruso.

Il progressivo svuotamento del nostro Ospedale, utilizzando le difficolta indotte dalla pandemia, non è che la prova evidente di queste intenzioni. Anche le anticipazioni filtrate la scorsa settimana sul fantomatico studio IRES non fanno che confermare che il sud della provincia - con i suoi 100 mila abitanti e presenze estive oltre i due milioni - rimarrà senza riferimento ospedaliero.

E tutto questo andrebbe a vantaggio anche del Coq di Omegna; che è di proprietà pubblica, ma è ormai diventato una clinica privata, che gode delle amorevoli attenzioni della Direzione della nostra ASL, grazie ad uno sponsor di …. Massimo livello.

SABATO 24 APRILE ALLE ORE 15 quindi, con tutte le cautele del caso, i cittadini del Verbano sono tutti invitati ad essere presenti e a manifestare il loro dissenso. UNA MANIFESTAZIONE SEMPLICE E SIMBOLICA APERTA A TUTTI, non solo ai Verbanesi, proprio per quanto l’Amministrazione regionale sta preparando a danno di questo territorio.
La presenza dei Sindaci - meglio se con fascia tricolore – potrà sicuramente dare maggiore rilevanza alla protesta dei cittadini.
Certo, questa è l’ultima chiamata; se la protesta non fosse partecipata, con il nostro disinteresse sanciremmo la legittimità dell’Amministrazione regionale ad agire contro di noi.

È indispensabile quindi non solo essere presenti, ma diffondere questo appello per sensibilizzare assolutamente tutti i cittadini del Verbano.

CI VEDIAMO SABATO POMERIGGIO 24 APRILE 2021 ALLE ORE 15 DAVANTI ALL’OSPEDALE CASTELLI A PALLANZA.
Leggi QUI il post completo