Quaretta precisa di non aver aderito al piano IRES

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Augusto Quaretta, Sindaco di Quarna Sopra, in cui precisa di non aver aderito al Piano IRES, come detto nel comunicato della Lega.

  
a-
+
Con un pizzico di sorpresa e curiosità, ho appreso i contenuti di un comunicato stampa a firma Montani-Panza-Preioni (Lega Salvini) nel quale verrei inserito tra gli amministratori che avrebbero aderito alla schiera dei sostenitori del Piano Ires sulla riorganizzazione sanitaria del VCO.

A tal proposito mi tocca precisare di NON aver aderito ad alcun piano e in attesa di un necessario, doveroso e opportuno confronto NON posso quindi essere annoverato tra i sostenitori del piano Ires !

Come scritto in una precedente nota che cito testualmente "Ho sempre pensato e continuo a pensare che un unico, nuovo ospedale sarebbe la soluzione migliore...", mostrando disponibilità al dialogo e al confronto serio e responsabile sullo scenario ipotizzato dal Piano Ires.

Questo non significa sostenerlo ma cercare di capirlo e approfondirlo prima di attaccarlo o criticarlo a prescindere!

Ho appena terminato di leggere il piano con le sue 89 pagine e alcuni aspetti sono e saranno da capire e da discutere.

Come sindaco di una piccola comunità del Cusio e come membro della Rappresentanza dei Sindaci dell'ASL VCO, ritengo necessario un confronto con i Sindaci del territorio cusiano (che dovrebbe avvenire presto!) e per quanto mi riguarda, vorrò capire la posizione dei medici, degli addetti ai lavori e delle associazioni di categoria, senza trascurare una verifica del piano con il gruppo civico "Omegna, si cambia!" in cui mi riconosco e con il quale ho condiviso e portato avanti le "battaglie" legate alle prospettive dell'ospedale Madonna del Popolo di Omegna e del Coq.

Tanto ci tenevo a precisare e vi ringrazio per l'attenzione !

Cordiali saluti.
Augusto Quaretta
Sindaco di Quarna Sopra
Rappresentanza Sindaci ASL VCO
Leggi QUI il post completo