FdI su nomina Presidente Consiglio Comunale

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Luca Gnecco, Segretario cittadino Fratelli d'Italia, riguardante la nomina del Presidente del Consiglio Comunale.

  
a-
+
Al fine si è palesato il dietrofront del sindaco Marchionini che incurante di quanto detto per mesi, anche ai giornali, si è rimangiata ogni buon proposito di condivisione, assegnando ad un membro della maggioranza la Presidenza del Consiglio Comunale.

La condivisione, virtù rara, pare mancare in primis in casa della maggioranza visto che il capogruppo del PD, in evidente imbarazzo, sui giornali, fino a settimana scorsa dichiarava di non saperne nulla e pensare che Finocchiaro è membro del suo stesso gruppo.
Forse quando il gioco (politico) non vale la candela, e non si riesce a mettere un bavaglio agli avversari, ci si accontenta semplicemente che la candela rimanga in casa PD.

Diverse le scuse addotte per giustificare una si maldestra manovra. Non ci si venga a raccontare che tutto questo sia dettato dalla mancata presidenza del Parco Valgrande al PD. Su questo tema, il sindaco, da socialista navigata quale è, dovrebbe sapere che, se presidente del Parco
Nazionale è diventato un leghista, ciò è avvenuto solo perché, nei palazzi romani i compagni hanno preferito altre posizioni, fregandosene del VCO. Cencelli docet.

Interessante sarà poi capire le dinamiche politiche. Come farà il PD a giustificare ai sui alleati civici un tale affollamento ai vertici della politica comunale, con una giunta quasi monocolore, che somiglia ad un comitato di governo della DDR?

Le povere liste civiche di sinistra, che un tempo erano le predilette del Sindaco, ora vengono scaricate come un mezzo da rottamare. Ma si sa, per andare in Regione, ci vuole un ascensore bello grosso e tenersi vicino il PD potrebbe essere una via valida per farsi un "giro a Torino", pensiamo male? Forse si, forse no.

Un terremoto con epicentro tutto a sinistra potrebbe dare uno scossone alla "mappa Urbanistica" della politica comunale tale da far cascare qualche assessore?

Gnecco Luca
Segretario cittadino FDI
Leggi QUI il post completo