L'assessore Tradigo risponde sui parcheggi

Dopo il comunicato del Comitato Parachini, diffuso ieri, in cui si criticavano le recenti modifiche alle tariffazioni e agli orari dei parcheggi a pagamento, l'assessore Damiano Tradigo risponde.

  
a-
+
Il neo assessore definisce "stucchevole la polemiche sollevata dal consigliere comunale Parachini sulla delibera delle aree di sosta approvata nell'ultima giunta".

Ritiene che "l'accusa di improvvisazione è decisamente ingenerosa" perché da subito si è messo all'opera con i responsabili di settore per constatare la situazione vigente e programmare i cambiamenti in modo graduale.

Tradigo dichiara che tra una settimana verranno presentati ulteriori interventi "e cosi sarà sino a che il gruppo di lavoro non riterrà di aver completato la revisione del sistema a pagamento delle aree di sosta".

Aggiunge che i problemi sono legati ad un sistema telematico dei parcheggi, che utilizza quattro diversi modelli di parcometri impossibili da interfacciare tra loro, uniformarli è la cosa che la nuova amministrazione si pone come obiettivo a media scadenza.

Infine Tradigo sottolinea, riguardo alla polemica con Parachini, che "già prima di questa delibera era possibile utilizzare il credito residuo del tagliando in un'altra zona a pagamento con pari o inferiore importo della tariffa oraria".

Leggi QUI il post completo