Terzo Cafè Teologico

Sabato 12 gennaio 2013 alle ore 20.45, presso l'oratorio San Vittore di Intra, si terrà il terzo Cafè Teologico “Dio? No, grazie. Siamo scienziati!”

  
a-
+
Sarà il delicato e sempre attuale rapporto tra scienza e fede, il tema del terzo cafè teologico di Verbania, intitolato “Dio? No, grazie. Siamo scienziati!”, proposto dopo il successo dei primi due appuntamenti “Esiste Dio?” e “La Madonna appare?”.

Il relatore sarà Umberto Fasol, classe 1959, laureato in Scienze Biologiche a Padova, docente di scienze naturali nel Liceo Alle Stimate di Verona, di cui è Preside, nonché studioso di problematiche relative all’evoluzione, alla morfogenesi, alla cosmologia, e alla bioetica.

Ha pubblicato sulla Rivista internazionale di Biologia: “Meccanismi epigenetici nella morfogenesi dei vertebrati” (1984) e “Fede e scienza: pensare l'uomo, in 2000 anni di Cristianesimo, ed. Stimatine” (2000).

I Cafè teologici nascono dall’esperienza delle Sentinelle del Mattino di Verona, e sono occasioni di ascolto e confronto sui temi scottanti dell’attualità, alla presenza di un relatore di indubbia competenza, in un ambiente rilassato e informale, con tavolini da bar, musica lounge, caffè e tisane.

Una serata aperta a tutti, credenti e non credenti, atei e agnostici. Leggi QUI il post completo