Lega Giovani VCO su mancanza aule al Cobianchi

Riceviamo e pubblichiamo, una nota della Lega Giovani Vco, riguardante la questione carenza aule all'Istituto Cobianchi: "una scelta di buon senso quella della Provincia sulle nuove aule per l’Istituto Cobianchi".

  
a-
+
Deliranti affermazioni, quelle del sindaco Marchionini sulla carenza di 11 aule al Cobianchi: fosse per lei le farebbe apparire dal nulla, manco fosse un mago.

Gli studenti del Vco meritano strutture adeguate e per ottenere questo scopo la Provincia si è attivata già nel marzo scorso col presidente Arturo Lincio e il consigliere Giandomenico Albertella. Al momento, grazie allo sforzo e all’impegno dell’Ente, sono in fase di costruzione sei nuove aule, il massimo consentito valutato che gli spazi edificabili del Cobianchi sono pressoché esauriti.

Appare francamente inadeguata la soluzione del sindaco di Verbania che ha proposto l’utilizzo dei locali di Villa Simonetta, un edificio adibito a sede museale e per questo inadatto ad ospitare aule scolastiche. Il no della Provincia è stato solo un gesto di buon senso e dettato dalle normative vigenti. La stessa Provincia ha dunque optato per ospitare temporaneamente una parte degli studenti del Cobianchi all’interno di prefabbricati, nuovi e dotati di tutti i requisiti. Un’idea questa che ha trovato il parere favorevole della dirigenza, del consiglio di istituto e del collegio docenti dello stesso istituto superiore di Intra.

Un’idea che anche noi giovani leghisti appoggiamo in toto: la migliore per gli studenti, in attesa di un progetto definitivo sul riordino di tutti gli edifici scolastici del Vco che potrà arrivare grazie ai soldi del Recovery Fund.
Leggi QUI il post completo