Avvelenata la Canfora di Ghiffa

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del sindaco di Ghiffa Matteo Lanino, in cui rende noto che la storica Canfora, sita vicino al Comune, è stata avvelnata da ignoti.

  
a-
+
A seguito di verifiche effettuate con i tecnici questo pomeriggio è emerso che vi è stato un avvelenamento della Canfora di Ghiffa, pianta ultracentenaria posta a fianco del Municipio.

“Un atto vile ed ignobile, un attacco senza precedenti e di rara brutalità (diversi sono infatti i fori creati nei tronchi della Pianta, usati per iniettare veleno) verso un simbolo di tutta la cittadinanza che sono a rappresentare, nelle prossime ore riceverò la relazione del tecnico incaricato in modo da constatare con esattezza la gravità della situazione e provvederò a sporgere denuncia presso le autorità competenti.

Come Amministrazione assicuro fin da ora che faremo tutto quanto sarà possibile affinché la Pianta possa essere salvata. Se qualcuno avesse visto l’autore del fatto è pregato di contattarmi urgentemente al numero di telefono 0323.59110 oppure al cellulare 3488564193”.


Queste le parole del Sindaco di Ghiffa, Matteo Lanino, molto amareggiato per questo atto di vandalismo. Leggi QUI il post completo