Riapre il Museo del Parco Val Grande

Il territorio del Parco Nazionale della Val Grande non è importante solo per la sua wilderness o per la natura incontaminata, anche gli aspetti legati alla presenza umana sul territorio sono di grande interesse.

  
a-
+
Il Museo archeologico della pietra ollare del Parco Nazionale Val Grande, nel Comune di Malesco, in Valle Vigezzo, dà l'opportunità di andare a ritroso nel tempo e "incontrare" chi ha vissuto in questi luoghi.

Il Museo, che torna visitabile fino al 31 agosto tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30, ospita una sezione archeologica con reperti di età romana e altri manufatti di epoche successive, realizzati per lo più in pietra locale. Il percorso espositivo, ospitato nel palazzo dell'antica Pretura, è parte dell'Ecomuseo della pietra ollare.

Grazie alla collaborazione dell'Associaizone Musei d'Ossola, il Museo del Parco sarà dunque fruibile con ingresso libero tutti i giorni fino a fine agosto e ogni weekend di settembre e ottobre con i medesimi orari. Per informazioni telefonare al numero 0324/92444.
Si ricorda che il Museo Archeologico del Parco Nazionale della Val Grande è visitabile, su prenotazione, tutto l'anno.

Per le manifestazioni organizzate dall'Ecomuseo della pietra ollare visitare il sito www.ecomuseomalesco.it.
Leggi QUI il post completo