Permessi ingresso veicoli zona ZTL

Con la regolamentazione dell'ingresso nelle zone ZTL mediante strumentazione elettronica e l'istituzione di cinque varchi controllati, di cui quattro a Intra e uno a Pallanza in zona via Guglielmazzi/via del Riale, è necessario fare domanda per avere il permesso di ingresso dei propri veicoli.

  
a-
+
Al fine di agevolare la presentazione delle domande le modalità di richiesta di autorizzazione avvengono on line mediante collegamento al sito del comune: https://www.comune.verbania.it/Servizi/Richiedere-un-permesso-ZTL ove sono disponibili tutte le informazione per richiedere il permesso di accesso.

L’istituzione delle Zone a Traffico Limitato a Verbania risale ad oltre 15 anni addietro e sono state adottate e modificate con diverse delibere di Giunta a partire dal 2005.
Il controllo circa il reale rispetto delle limitazioni alla circolazione veniva eseguito dagli Agenti di Polizia Locale.
Con Delibera di Giunta n. 82/2020 l’Amministrazione Comunale ha inteso regolamentare il traffico veicolare all’interno delle citate ZTL mediante l’ausilio di strumentazione elettronica atta a rilevare le infrazioni al divieto.

Con successiva Determina Dirigenziale n. 51/2021 si è data concreta attuazione alla Delibera di Giunta 82/2020 prevedendo, appunto, la regolamentazione mediante strumentazione elettronica del traffico veicolare all’interno delle ZTL, partendo dall’attivazione di cinque varchi, di cui quattro a Intra e uno a Pallanza in zona via Guglielmazzi/via del Riale.
L’entrata in funzione dei varchi a controllo elettronico avverrà tra circa 15 giorni onde consentire a tutti i cittadini che ne hanno diritto di poter presentare domanda di autorizzazione all’accesso nelle aree ztl.

Al fine di agevolare la presentazione delle domande ed in linea con la progressiva informatizzazione dei servizi offerti dal Comune alla cittadinanza, le modalità di richiesta di autorizzazione avvengono on line mediante collegamento al sito del comune: https://www.comune.verbania.it/Servizi/Richiedere-un-permesso-ZTL ove sono disponibili tutte le informazione per richiedere il permesso di accesso.

L’utente dovrà compilare in ogni sua parte il modulo presente sul portale affinché l’operatore di Polizia Locale possa verificare i requisiti e validare la domanda. Sul medesimo sito sono indicati i soggetti aventi diritto.

Tabella varchi ZTL
Numero Indirizzo
Varco 1 Via XXV Aprile / Via Tonazzi
Varco 2 Piazza San Vittore / Corso Garibaldi
Varco 3 Via de Bonis / Corso Mameli
Varco 4 Piazza Ranzoni / Corso Mameli
Varco 5 Via Guglielmazzi / Via Riale

Leggi QUI il post completo