Bove esposto al MIGAM dei Pontini

L’artista coratino Corrado Bove ritorna ad esporre a Verbania, alla MIGAM, la Micro Galleria di Arte Moderna ospitata presso la nonEdicola ai Pontini di Intra.

  
a-
+
Dopo la mostra personale “Codice Muto” del 2009, l'artista pone all’attenzione dell’osservatore l'opera "DNA", una forma elicoidale in rete metallica grigia ed opaca, trasformata con magia alchemica in argento vivo e resa dinamica grazie al semplice combinazione di una fonte luminosa e un flusso d’aria. Si crea un "passo a due" tra la scultura e la sua ombra (parafrasando il commento acuto e poetico al video postato su Facebook di Francesca Sarcina), animando l’ambiente intimo della galleria.

Il critico d’arte Gaspare Luigi Marcone ha scritto, “nel suo percorso artistico Bove analizza alcuni principi fondanti della scultura e dell’immagine, interrogandosi sulla polarità tra massa e forma, pieno e vuoto, essenza e apparenza. I suoi grovigli metallici esprimono una tensione psichica labirintica, apparentemente caotica ma che si presenta costantemente con forme armoniche."

L'esposizione è accessibile allo sguardo del pubblico per tre settimane, dalle 9.00 alle 21.00 dal lunedì alla domenica.

Corrado Bove
Nato a Bergamo nel 1974, ha esposto in numerose mostre collettive. Parallelamente alla ricerca nel campo della scultura, porta avanti l'attività di designer, collaborando con architetti e dedicandosi a progetti di bioarchitettura. L'artista risiede e lavora in Puglia.


Leggi QUI il post completo