Vega Occhiali Rosaltiora vince con Bellinzago

Vittoria per 3-0 di Vega Occhiali Rosaltiora in Serie C contro Volley Bellinzago, fanalino di coda del girone.

  
a-
+
Contro le gialloblù in una partita dai ritmi bassi la squadra di Fabrizio Balzano vince una gara nella quale si è fatto molto uso di turn over e cambi, dando spazio a tutte le effettive in rosa. Una gara che tutto sommato non è mai stata in discussione anche quando nel terzo set la formazione ospite si è trovata avanti di qualche punto. Balzano stesso inizia con uno starting six a sorpresa: Martina De Giorgis in palleggio, Annalisa Cottini opposta, Lisa Monzio Compagnoni e Veronica Filippini sono le bande, al centro Emily Velsanto e Sara Mercurio con Beatrice Folghera libero. Il primo set finisce con il 25-16 di casa.

Il secondo parziale vede in campo Pamela Ferrari per Sara Mercurio, c’è equilibrio sino sul 11-11, sempre con il ritmo molto blando ma è poi Verbania a scappare ed a vincere 25-20. Entra Sonia Cottini per Veronica Filippini ed in precedenza ecco il cambio degli opposti con Vanessa Filippini che rileva Annalisa Cottini. Nel terzo set Bellinzago va avanti 12-16 ma la gara si aggiusta velocemente: 25-19 e 3-0 Vega Occhiali, con Elisabetta Scur che ha rilevato Beatrice Folghera nello spot di libero e con Greta Medali al centro per Pamela Ferrari. Cambio anche in regia con Noelia Velsanto per Martina De Giorgis.

Vega Occhiali Rosaltiora-Volley Belllinzago 3-0 (25-16, 25-20, 25-19)
Vega Occhiali Rosaltiora: De Giorgis, Velsanto N., Cottini A., Filippini Va., Cottini S., Monzio Compagnoni, Filippini Ve., Velsanto N., Ferrari, Mercurio, Medali, Folghera (L), Scur (L2). All: Fabrizio Balzano.
Volley Bellizago>: Martelli, Bovio S., Bovio I, (L), Brambilla. Restani, Fontana. Bertolotti, Miglio, Zonca, Marforio, Pasut, Tizzoni, Briaca, Comoli. All: Elisabetta Mauri, vice: Marco Bogogna.

IL COMMENTO DI COACH FABRIZIO BALZANO
“Tre punti dovevamo fare, tre punti abbiamo fatto – dice – con tanti cambi abbiamo fatto cose buone ed ancora troppi errori non provocati. Adesso ci attende il doppio match con Romagnano; lunedì ci lavoreremo anche per trovare quelle certezze che ci sono un pochino mancate nelle ultime uscite”.

Leggi QUI il post completo